abbazia di praglia abano

a Praglia in bici

visita all’ abbazia di praglia

L’Abbazia di Praglia è uno dei più importanti e suggestivi luoghi di spiritualità dei Colli Euganei.
Il monastero rappresenta un vero e proprio monumento d’arte e rifugio spirituale grazie alla sua estensione, bellezza e stile architettonico.
Visitandola, anche con una guida volendo, si ha la possibilità di ammirare il Chiostro Botanico, incantevole giardino utilizzato nell’antichità per la coltivazione di piante medicinali, il Chiostro Rustico, vi si trovava un tempo il frantoio per lavorazione dell’olio ed infine il Chiostro Pensile dal quale si può ammirare una suggestiva vista sulla campagna della Loggetta Belvedere.
praglia in bici

A noi piace tanto girare in bici, specialmente quando il tempo ce lo permette! Per arrivare all’Abbazia, dal nostro Hotel Aqua, basta seguire le suggestive piste ciclabili che si diramano lungo i tanti percorsi dei Colli Euganei.

Quello che facciamo per raggiungere Praglia è un percorso pianeggiante e non molto impegnativo che, tra andata e ritorno, ci vede pedalare per circa 12-13 km:

una passeggiata in bicicletta adatta anche ai principianti in sella a una delle nostre CityBike gratuite, lungo la quale avrete la possibilità di ammirare scorci incantevoli sia dal punto di vista naturale che culturale.

 

Tutti pronti per salire in sella?

Condividi questa notizia
Torna su