museo del termalismo

Il museo del termalismo

la storia dell' acqua

Ancora non si conosce il percorso completo che porta l’acqua termale di Abano e Montegrotto terme fino a noi. Quello che tuttavia sappiamo è che le proprietà e i benefici di queste acque sono riconosciuti e valorizzati sin dai tempi antichi, quando le terme di Abano diventarono luogo di cura e ristoro per i nobili dell’antica Roma.

Una storia raccontata da reperti e testimonianze, fatta da oltre 2000 anni di ricerche e di benessere nei confronti di quelle che, ad oggi, sono le acque termali più certificate d’Europa.

Questo e tanto altro è ciò che offre il Museo del Termalismo di Montegrotto Terme, un gioiello in grado di unire due anime che danno vita a un territorio unico: quella naturale, tra Colli Euganei e città d’arte come Padova, e quella termale, motore e spirito di tutti noi.

museo del termalismo

Citando le parole del museo, “il museo del termalismo antico e del territorio abbraccia la modernità e la freschezza creando uno spazio di stimoli e di misteri in grado ad affascinare ogni singolo visitatore.

È interattivo, immersivo e personalizzabile per un’esperienza di visita multidimensionale e vera.

 

Il museo del termalismo è aperto il Venerdì pomeriggio dalle 15 alle 18. Il Sabato e la Domenica lo trovate aperto con orario continuato dalle 9 alle 18.

Condividi questa notizia
Torna su