fango termale
Abano Terme

Qui trovi la pagina dedicata alla fango-balneoterapia di Abano Terme, senza controindicazioni e convenzionati ASL. Scopri i benefici delle terme di Abano nella loro purezza.

fanghi termali abano terme

LA FANGO-BALNEO
TERAPIA

Le terme di Abano e Montegrotto sono famose in tutto il mondo per la fango-balneoterapia. I fanghi termali di Abano Terme, infatti, sono un farmaco naturale che non ha paragoni al mondo per proprietà ed effetti benefici. I loro effetti anti-infiammatori, antalgici e miorilassanti sono provati da oltre duecento anni di studi scientifici e certificati da un brevetto europeo (patent n° 1571203), che classifica ufficialmente i nostri fanghi termali come “Farmaci Naturali”

i benefici dei fanghi termali per il corpo

La fango-balneoterapia di Abano Terme risulta particolarmente efficace nella cura e nella prevenzione di disturbi del sistema muscolo-scheletrico. (osteoartrosi, osteoporosi, reumatismi extra-articolari, patologie articolari anche degenerative e autoimmuni), ma viene anche impiegata per alleviare contratture e dolori muscolari, oltre che per il trattamento del tunnel carpale.

fango termale convenzionato ASL

la fango-balneoterapia CONTRO LO STRESS

La fango-balneoterapia di Abano Terme è particolarmente indicata per la cura di patologie artrosiche e per disturbi osteoarticolari, ma risulta anche essere un’esperienza rigenerante unica nel suo genere per coloro che desiderano farsi cullare dal caldo abbraccio del fango termale per scacciare lo stress della quotidianità.

La combinazione dell’acqua termale Salso-bromo-iodica di Abano Terme con il fango dà vita a un certificato rimedio contro lo stress. Grazie alla riattivazione della circolazione e alle proprietà disintossicanti e rimineralizzanti che ha sull’organismo, la fango-balneoterapia è in grado di decontrarre la muscolatura, donando energia e vitalità a chi lo prova.

il rito del fango termale maturo

L'esperienza del Fango di Abano è un percorso di relax e di cura, che prevede 3 momenti:

applicazione

del fango su tutto il corpo e riposo di circa 15-20 minuti a seconda dei consigli del medico

bagno termale

dopo aver sciacquato il fango ci si immerge in una vasca di acqua termale con eventuale ozonizzazione (non coperta da impegnativa, a 6€)

reazione sudorale

Un momento di completo relax, in cui distendersi e percepire tutti i benefici della fango-balneoterapia

fango termale abano terme

cure e fanghi termali
convenzionati asl

Con l'impegnativa del vostro medico potete richiedere il ciclo di cure termali più adatte a voi (fino a 12 sedute) e scaricare completamente o parzialmente sia il costo della visita medica preliminare, sia il costo delle applicazioni del Fango Termale Maturo DOC.

Il ciclo di terapie sarà a carico del Sistema Sanitario Nazionale ed è possibile farne richiesta, una volta all'anno, a tutti i cittadini italiani. Il costo del ticket è di 55 euro, salvo esenzioni parziali o totali, che devono essere specificate dal medico di base nello specifico riquadro.

professor jimmy
il mago del fango

Per molti i fanghi termali sono un'esperienza inedita e "fuori dal comune"
Il nostro "Professor Jimmy" con il suo spirito allegro e gentile saprà guidarti lungo questo percorso!
Se c'è una cosa che ci dice sempre, è:

"il fango andrebbe sempre abbinato a un massaggio terapeutico completo, per massimizzarne i benefici!"