cosa fare ad Abano terme

Scopri le migliori attività da vivere durante il tuo soggiorno ad Abano Terme: esplora i Colli Euganei o goditi l’arte senza tempo di Padova!

centro di abano terme

NEL CUORE DI ABANO TERME

Abano terme, insieme a Montegrotto, rappresenta il polo termale più famoso d'Europa, con acque termali tra le più certificate al mondo.
Ad Abano però trovate molto di più!
Un giro tra le antiche rovine del Montirone, in cui ancora si vedono le terme romane, una visita al Museo del Termalismo o la visita ai vicini Giardini di Valsanzibio o all'Abbazia di Praglia sono solo alcune delle attività che potete fare!

COLLI EUGANEI E BORGHI ANTICHI

Benvenuti nel primo Parco Regionale del Veneto. Tra questi dolci rilievi troverai vini strabilianti, cucina tipica e borghi mozzafiato, sempre e comunque a contatto con la natura!

PADOVA, VENEZIA E CITTà D'ARTE

Oltre alle famose terme, sempre più visitatori di Abano colgono l'occasione per visitare le città d'arte più vicine, patrimonio Unesco: a soli 10 km troviamo Padova, mentre in 40 minuti di treno si arriva a Venezia.

EVENTI, MUSEI E MOSTRE

L'Italia è un paese meraviglioso, ricco di gemme e di tesori da scoprire. In questa sezione troverai tutte le mostre più interessanti, i musei da non perdere vicino ad Abano Terme e i migliori eventi a cui partecipare!

salta in
sella!

Lo sapevi?
La provincia di Padova è la zona italiana con la maggior concentrazione di itinerari ciclabili in Italia! Scopri il panorama naturale e artistico in sella alla tua bicicletta, o prendine una delle nostre gratuitamente! Abano Terme è collegata a tutte le maggiori attrazioni con comode piste ciclabili! Dall'Hotel Aqua infatti puoi raggiungere il centro di Padova in bici, o fare un giro attorno ai colli lungo l'Anello dei Colli Euganei, una pista ciclabile di oltre 65km che circonda questi magnifici rilievi attraverso borghi medievali e panorami mozzafiato!

Abano terme in bicicletta