Hotel Aqua Abano Terme LOGO
Arquà Petrarca, vicino alle terme di Abano e Montegrotto (PD)
Idromassaggio termale ad Abano Terme
castello del catajo di Abano Terme

Esplorando Abano Terme e dintorni

Cosa vedere durante il tuo soggiorno presso l'Hotel Aqua

Durante il tuo soggiorno presso l’Hotel Aqua ad Abano Terme, avrai l’opportunità di scoprire una regione ricca di bellezze naturali, attrazioni storiche e un’atmosfera termale unica. In questo articolo, ti guideremo attraverso le principali attrazioni da visitare ad Abano Terme e dintorni, offrendoti un’esperienza completa durante il tuo soggiorno presso il nostro hotel. Preparati a immergerti nella cultura, nella storia e nella natura di questa affascinante destinazione termale.

Il centro storico di Abano Terme

Inizia la tua esplorazione visitando il pittoresco centro storico di Abano Terme. Passeggia lungo le sue strade acciottolate, ammira gli antichi edifici e le chiese storiche, come la chiesa di San Lorenzo. Fermati in una delle caffetterie locali per gustare un caffè o un gelato e immergiti nell’atmosfera unica di questo affascinante borgo termale.

Centro di Abano Terme
Terme e centri benessere

Una visita ad Abano Terme o Montegrotto non sarebbe completa senza godere dei benefici delle acque termali locali. Approfitta dei trattamenti termali presso il nostro centro benessere all’interno dell’Hotel Aqua. Piscine termali, sauna, bagno turco e massaggi rigeneranti ti attendono per un’esperienza di puro relax e benessere.

piscine termali ad Abano Terme
cosa fare vicino ad abano terme
cappella degli scrovegni padova

visita padova in un giorno!

Una gemma artistica e culturale tutta da scoprire, tra basiliche, piazze e capolavori nascosti

A soli pochi chilometri da Abano Terme si trova la città di Padova, una delle città d’arte più affascinanti dell’Italia settentrionale. Visita la Basilica di Sant’Antonio, ammira gli affreschi della Cappella degli Scrovegni di Giotto e passeggiando per le eleganti piazze e i portici del centro storico.

villa dei vescovi, a luvigliano

A pochi chilometri da Abano Terme e da Montegrotto Terme si trova la Villa dei Vescovi, una splendida residenza rinascimentale circondata da un parco secolare. Ammira gli affreschi, gli arredi e le opere d’arte all’interno della villa, e poi concediti una passeggiata nel giardino all’italiana, godendo di panorami mozzafiato sul paesaggio circostante.

 

villa dei vescovi
uno dei borghi più belli d'italia: arquà petrarca

Fai una breve escursione fino al suggestivo borgo medievale di Arquà Petrarca, situato sulle colline vicino ad Abano Terme. Questo pittoresco villaggio è famoso per essere stato la residenza dell’illustre poeta italiano Francesco Petrarca. Passeggia per le sue stradine acciottolate, visita la casa-museo del poeta e goditi l’atmosfera tranquilla e romantica del luogo.

Arquà Petrarca, vicino alle terme di Abano e Montegrotto (PD)

Durante il tuo soggiorno presso l’Hotel Aqua ad Abano Terme, avrai l’opportunità di esplorare non solo le attrazioni termali, ma anche le bellezze storiche e naturali della regione circostante. Abano Terme e dintorni offrono un’esperienza completa, tra antiche tradizioni termali, cultura e paesaggi mozzafiato. Approfitta della posizione strategica dell’Hotel Aqua per scoprire tutto ciò che questa affascinante destinazione ha da offrire e rendi il tuo soggiorno un’esperienza indimenticabile